sabato 24 luglio 2021

LE MALATTIE GENETICHE

 Nei precedenti post abbiamo parlato della GENETICA e del modo in cui si è formata. Adesso, invece, parleremo delle MALTTIE GENETICHE riquadante l'alimentazione . (MALATTIE) Infatti, la nostra genetica è anche responsabile di molte malattie alimentari, sono appunto queste malattie che provocano squilibri alimentari. Tra le malattie piu comuni sono: LA FAME ECCESSIVA, IL DIABETE, LE MALATTIE GASTROINTESTINALI e le L'INTOLLERANZA ALIMENTARI. 

  •   LA FAME ECCESSIVA: La fame è un dei sintomi del nostro corpo, e viene provocata dal nostro stomaco (LA FAME). Anche se la fame viene dallo stomaco, e pur sempre di origine GENETICO (DNA).
  •  IL DIABETE: anche il DIABETE deriva dalla nostra GENETICA (DIABETE) puo verificarsi alla nostra nascita o alle condizioni ambiantali.

  •  LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI: come il DIBETE, anche le MALATTIE CARDIOVASCOLARI sono di origine ambientali e genetici (CARDIOVASCOLARI).
  • LE INTOLLERANZE ALIMENTARI: le intolleranze alimentari sono sicuramente di origine GENETICA, ma anche di origine ambientali. (INTOLLERANZE)

























Nessun commento:

Posta un commento