venerdì 26 marzo 2021

IL TIRAMISU'... DOLCE TIRAMISU'

 Salve gente, bentornati. Come ben sapete, vado matto per i dolci, sopratutto quelli cremosi. Tra tutti quelli che ho proposto, c'è un dolce che più mi attira. Sto parlando del famosissimo TIRAMISU'. Adoro molto questo dolce, purtroppo non posso più mangiarlo per via del caffè. ( mi si bruccia lo stomaco). Male, male, male. Fortunatamente, c'è sempre un rimedio. E' possibile sostituire gli ingredienti con queli che più riteniamo adatti per noi. Infatti, recentemente, ho sostituito il caffè con il caffè d'orzo. Infatti, ho usato il caffè d'orzo per inzuppare i biscotti, e al posto del marscrpone (o della panna) o usato lo yougurt d'avena. Ma è possibile usare yougurt alla frutta, oppure la ricotta (dipende da quello che vi piace). Sopra, invece, al posto del cacao amaro, ci ho spolverato il caffè d'orzo.






 

 

 

 

 

 

 

  Ma non è finita qua. Infatti esistono altre versione del TIRAMISU' fatta di cioccolato, o di fragole. Vediamo il primo: TIRAMISU' CON CREMA AL CIOCCOLATO (TIRAMISU AL CIOCCOLATO) e il TIRAMISU' ALLA FRAGOLA (TIRAMISU' ALLA FRAGOLA). Il TIRAMISU' puo essere anche fatto senza uova (TIRAMISU' senza UOVA) E come vi ho detto, si puo usare lo yougurt greco o la ricotta al posto del mascarpone (TIRAMISU' ALLA RICOTTA ). Con questo, vi ho gia detto tutto. Adesso tornate in cucina, e scatenate le vostre idee. VOGLIO UN TIRAMISU' ALL' ARANCIA.

 








 



Nessun commento:

Posta un commento